La 16esima edizione di BTO- Be Travel Onlife, svoltasi nelle giornate 27 e 28 novembre, ha indagato l’integrazione tra innovazione tecnologica e autenticità. Con il titolo “BALANCE”: AI Confluence in Travel” questa edizione ha aperto le porte alle nuove tendenze destinate a ridefinire il settore.
I temi maggiormente discussi sono stati la robotica collaborativa e la realtà aumentata, tematiche che stanno rivoluzionando il modo di viaggiare. L’ impatto sul mondo del turismo è significativo, grazie all’utilizzo di tecnologie immersive come la realtà virtuale (VR) e l’uso dell’intelligenza artificiale.
Una novità di questa edizione ha riguardato un’area interattiva, dove i partecipanti all’evento hanno potuto testare applicazioni di AI generativa, metaverso e realtà aumentata.
Francesco Tapinassi, direttore scientifico di BTO 2024, ha definito l’ AI non un nemico ma un alleato, in grado di migliorare il turismo. Ha sottolineato come si debba ricercare un equilibrio tra tecnologia e valore umano, indicando in BTO 2024 il luogo per un confronto costruttivo tra le parti interessate.
G.R.
Diritto dell’informazione
“Diritto dell’informazione: la bussola per orientarsi tra notizie e giurisprudenza.”
Continua a seguirci!
–> https://dirittodellinformazione.it/chi-siamo/