giovedì, 17 Luglio, 2025
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • AI
    • Normativa AI
    • Soluzioni AI
    • Etica AI
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Cronaca
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
    • Cybersecurity
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • Tecnologie
    • Libri
  • Innovazione
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • YouTube
  • interviste
  • Ultim’ora
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Ai

COCA-COLA E LO SCANDALO DELL’IA

Coca-cola per il suo iconico spot natalizio ha deciso di affidarsi all’Intelligenza Artificiale

by Redazione
12 Dicembre 2024
in Ai, Imprese
0 0
0
COCA-COLA E LO SCANDALO DELL’IA
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Coca-cola prende una decisione che rompe con le tradizioni dell’iconico spot natalizio, iniziato nel 1995, quando si usavano attori e set fisici. 

L’azienda è stata sommersa dalle critiche dopo aver deciso di affidarsi esclusivamente all’Intelligenza Artificiale per la creazione del nuovo spot. 

La pubblicità di natale del 2024 è stata realizzata in collaborazione con tre studi di IA. 

La azienda sostiene che questa scelta sia stata efficiente, poiché consente di risparmiare tempo e risorse. Tuttavia, questa decisione non è stata accolta positivamente dal pubblico.

I consumatori hanno definito la scelta come “pigra” e “brutta”, poichè sono appunto abituati ai memorabili spot degli anni precedenti. 

Inoltre, la mossa ha suscitato preoccupazioni  sul futuro dell’arte e della creatività nell’era dell’Intelligenza Artificiale. 

Le critiche sottolineano che l’azienda ha rovinato una tradizione per realizzare un esperimento informatico. 

La pubblicità alimenta, infatti, il dibattito sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’industria creativa. 

Nonostante tutti i pareri contrastanti, Coca-cola difende il nuovo progetto, sottolineando che è un esempio dell’impegno dell’azienda nell’innovazione e nella diversità. 

Tuttavia, i fan restano insoddisfatti, evidenziano che l’uso dell’IA in uno spot cosi simbolico rischia di allontanare il pubblico affezionato alla tradizione natalizia del marchio.

F.M.

Tags: AIcoca-cola
Plugin Install : Subscribe Push Notification need OneSignal plugin to be installed.

Articoli Correlati - Articolo

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRA IN PARLAMENTO
Ai

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE ENTRA IN PARLAMENTO

15 Luglio 2025
OBIEZIONE VOSTRO ONORE: IL CASO NON ESISTE
Ai

OBIEZIONE VOSTRO ONORE: IL CASO NON ESISTE

15 Luglio 2025
È STATO PUBBLICATO IL CODICE DI CONDOTTA DELL’AI ACT
Ai

È STATO PUBBLICATO IL CODICE DI CONDOTTA DELL’AI ACT

15 Luglio 2025
AI E NEURODIVERGENZE: UNA NUOVA GRAMMATICA PEDAGOGICA 
Ai

AI E NEURODIVERGENZE: UNA NUOVA GRAMMATICA PEDAGOGICA 

11 Luglio 2025
NORME AI SOTTO PRESSIONE: L’UE RESISTE, GLI USA SI SPACCANO
Ai

NORME AI SOTTO PRESSIONE: L’UE RESISTE, GLI USA SI SPACCANO

11 Luglio 2025
IL CHATBOT POLITICAMENTE SCORRETTO DI ELON MUSK
Ai

IL CHATBOT POLITICAMENTE SCORRETTO DI ELON MUSK

11 Luglio 2025

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

27 Dicembre 2022
CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

25 Gennaio 2023
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
DIFFAMAZIONE, INGIURIA E SOCIAL NETWORK

CHAT DI GRUPPO SU WHATSAPP E DIFFAMAZIONE, LA NUOVA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE

10 Gennaio 2023

In rilievo

TECNOLOGIA E SONNO

TECNOLOGIA E SONNO

18 Marzo 2025
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E GIORNALISMO: CODICI DI AUTODISCIPLINA SULL’IA

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E GIORNALISMO: CODICI DI AUTODISCIPLINA SULL’IA

19 Dicembre 2024
Milano Digital Week, a marzo la terza edizione

TRIBUTI. Fiscalità locale, accordo tra Comune e Assolombarda

12 Novembre 2020
IN PARTENZA L’UFFICIO EUROPEO DEDICATO ALL’AI

IN PARTENZA L’UFFICIO EUROPEO DEDICATO ALL’AI

27 Febbraio 2024
ACQUISTA ORAACQUISTA ORAACQUISTA ORA

RR Consulting

E-mail: redazione.dirittodellin
formazione@gmail.com

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • PRESENTATA LA RELAZIONE ANNUALE AGCOM 2025 16 Luglio 2025
  • GIUSTIZIA E INFORMAZIONE NELLA RELAZIONE 2024 DEL GARANTE 16 Luglio 2025
  • AI E MINORI: I NUOVI RISCHI SECONDO LA RELAZIONE ANNUALE DEL GARANTE 16 Luglio 2025

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
« Giu    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra