Il rinomato brand Apple, ormai un’icona globale, si sta costantemente aggiornando per rimanere al passo con i tempi e migliorare il proprio sistema di sicurezza e privacy per i propri utenti. Particolare attenzione viene posta nell’individuare e rafforzare i punti deboli che potrebbero rappresentare un’eventuale vulnerabilità per gli utenti, esponendoli a possibili attacchi da parte dei cyber-criminali.
Tale forma di tutela è stata recentemente introdotta per iPhone tramite iOS 16.4.1, per iPad con iPadOS 16.4.1 e per Mac con MacOS 13.3.1. In questo caso, Apple ha fatto affidamento, come in passato, al sistema Rapid Security Response, il quale consente di incrementare la protezione della privacy senza richiedere l’installazione di un’apposita patch di aggiornamento software.
Secondo quanto comunicato dall’azienda stessa, il nuovo aggiornamento garantisce notevoli miglioramenti in termini di sicurezza, introducendo numerose funzionalità utili e semplificando il processo di installazione. Tuttavia, alcuni utenti Apple hanno lamentato problemi nell’installazione corretta dell’aggiornamento, segnalando errori durante la procedura.
In particolare, alcuni social network come Twitter hanno riportato che l’installazione è stata interrotta a causa di un bug del server.
Malgrado le eventuali difficoltà di installazione, è innegabile che l’aggiornamento rappresenti un passo avanti importante per la sicurezza informatica. Tuttavia, non è ancora del tutto chiaro quali siano gli effettivi miglioramenti apportati da Apple per i propri utenti.
(F.S.)
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.