Durante le festività natalizie il nostro portale non andrà in vacanza. Dal 27 dicembre al 5 gennaio daremo meno spazio alla cronaca quotidiana e pubblicheremo invece articoli di approfondimento, nell’ambito di un ciclo di 7 giornate tematiche.
Parleremo di privacy e tutela dei minori, del reato di sostituzione della persona, di diritto all’immagine sui social, di social recruiting, del Media Freedom Act, degli attacchi informatici e delle tecnologie applicate al mondo scolastico.
Ma vediamo nel dettaglio il calendario:
- Martedì 27 dicembre pubblicheremo 3 articoli in materia di privacy e tutela di minori che andranno ad approfondire il tema della pubblicazione di foto di minori e nello specifico parleremo del fenomeno dello sharenting.
- Mercoledì 28 dicembre pubblicheremo 3 articoli in cui parleremo nel dettaglio del reato di sostituzione di persona e delle false identità sui social.
- Giovedì 29 dicembre sarà una giornata dedicata al tema del diritto all’immagine e al tema del diritto d’autore sulla fotografia, con un approfondimento in materia di privacy e copyright.
- Venerdì 30 dicembre tireremo le somme dell’anno appena concluso e annunceremo le sfide del portale per il 2023.
- Lunedi 2 gennaio i tre articoli in programmazione si concentreranno sul tema delle tecnologie applicate al mondo del lavoro. Si parlerà di social recruiting, di ghosting nel mondo del lavoro e dell’uso di LinkedIn.
- Martedì 3 gennaio approfondiremo il tema del Media Freedom Act.
- Mercoledì 4 gennaio sarà una giornata dedicata al tema degli attacchi informatici.
- Giovedì 5 gennaio parleremo delle tecnologie applicate al mondo scolastico.
Dal 9 gennaio riprenderemo la regolare programmazione degli articoli quotidiani, con il consueto mix tra cronaca e approfondimento.
Colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri lettori, sempre più numerosi, un sereno Natale.