venerdì, 2 Giugno, 2023
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Spettacolo
    • Salute
    • Arte
    • Libri
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
  • Oltre il covid
    • Good News
    • Informazioni sul Covid
  • Innovazione
    • Tecnologie
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • I cantieri della ripartenza
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Cronaca

ELON MUSK RITENTA L’INTRODUZIONE DI TWITTER BLUE

Dopo i tentativi falliti del 29 novembre e del 2 dicembre, Elon Musk è sul punto di lanciare ufficialmente Twitter Blue. Il prezzo richiesto agli utenti di Blue dovrebbe cambiare a seconda del dispositivo utilizzato per accedere a questa funzionalità

by Redazione
15 Dicembre 2022
in Cronaca, Tecnologie
0 0
0
ELON MUSK RITENTA L’INTRODUZIONE DI TWITTER BLUE
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

L’imprenditore Elon Musk, cofondatore e capo di Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company, da ottobre 2022 è diventato il nuovo proprietario di Twitter Inc.

Fra licenziamenti, spunte di vari colori, badge, chiusura della campagna di abbonamento, l’acquisizione di Twitter da parte di Musk si sta rivelando un vero e proprio terremoto per l’azienda. A fine novembre erano emerse diverse situazioni di caos legate al servizio a pagamento Twitter Blue che certificava gli account di personaggi famosi e media, ma molti furbetti del digitale avevano capito come approfittarne. L’imprenditore, infatti, aveva concesso la spunta blu a chiunque pagasse la quota di iscrizione di 8 dollari.

Ma un’altra problematica dietro Blue si ricollegava a una delle agevolazioni dell’abbonamento, che garantiva all’abbonato di ridurre del 50% le pubblicità. Di conseguenza una diminuzione così forte della pubblicità si traduceva in un mancato guadagno pari a 6 dollari. Sommando questa cifra alle commissioni da pagare a Google e Apple nel caso di abbonamenti da smartphone, paradossalmente per ogni abbonamento Blue venduto, Twitter guadagnava pochi centesimi o addirittura ci perdeva.

Per cercare di bloccare i truffatori del web e rendere veramente profittevole Blue, il social network aveva deciso di interrompere il servizio. Dopo vari ripensamenti e cambiamenti di marcia, Elon Musk presenta il nuovo Twitter Blue con una strategia che differenzia gli utenti in base al dispositivo utilizzato per accedere alle funzionalità.

Come riporta il sito The Information, gli utenti che si iscrivono a Twitter Blue da iPhone ricevono un addebito di 11 dollari al mese, mentre per coloro che si iscrivono dalla versione web il prezzo sarebbe di 8 dollari. La variazione dei prezzi è probabilmente collegata alla percentuale che Apple richiede per gli acquisti in-app, ossia i servizi aggiuntivi che si possono comprare direttamente dall’interno delle applicazioni. Ad oggi, il colosso trattiene il 30% dei ricavi dalle app per iOS. Addirittura, alla fine del mese scorso Musk aveva criticato Apple per le sue commissioni sulle transazioni, minacciando di rimuovere Twitter dall’App Store. La tensione è rientrata a seguito di un incontro con Tim Cook il 1° dicembre presso il campus Apple Park.

L’acquisto via web, usando un normale browser da computer, non comporta trattenute per Twitter.

Le spunte saranno di tre colori:

  • Oro per le aziende
  • Grigio per i governi
  • Blu per gli utenti singoli

Gli abbonati continueranno a ricevere le spunte blu dopo il pagamento, ma solo dopo aver superato una lunga serie di controlli e prerequisiti. I limiti per l’ottenimento delle spunte saranno molto più restrittivi: l’utente dovrà essere iscritto da almeno 90 giorni alla piattaforma per potersi abbonare a Blue. I nuovi iscritti, veri o fasulli, non potranno abbonarsi. Poi l’utente Blue dovrà essere attivo, con almeno un tweet o una risposta nell’ultimo mese.

Anche una volta abbonato l’utente sarà sottoposto ad alcuni limiti. Le successive modifiche al profilo, come l’inserimento di una nuova foto o la modifica di nome e bio, metteranno in “stand-by” l’abbonamento con perdita delle spunte blu, finché lo staff di Twitter non si accerterà che le modifiche non vadano a inficiare la veridicità del profilo.

Nel progetto di Musk c’è anche la possibilità di modificare i tweet già pubblicati e caricare video più lunghi e con una qualità migliore rispetto a quella dei comuni utenti.

Dal 12 dicembre 2022, gli utenti di Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda possono abbonarsi di nuovo a Twitter Blue.

Tags: aggiornamentoElon MuskTwittertwitter blue

Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.

Cancellati

Articoli Correlati - Articolo

CHATGPT FA CILECCA: DOCUMENTO LEGALE PIENO DI INESATTEZZE
Cronaca

CHATGPT FA CILECCA: DOCUMENTO LEGALE PIENO DI INESATTEZZE

1 Giugno 2023
TUTELE CONTRATTUALI PER I SOCIAL MEDIA MANAGER
Cronaca

TUTELE CONTRATTUALI PER I SOCIAL MEDIA MANAGER

1 Giugno 2023
L’AI ACT E LA VALUTAZIONE D’IMPATTO SUI DIRITTI FONDAMENTALI
Tecnologie

L’AI ACT E LA VALUTAZIONE D’IMPATTO SUI DIRITTI FONDAMENTALI

1 Giugno 2023
ARRIVA LA CONDIVISIONE DELLO SCHERMO SU WHATSAPP
Eventi

ARRIVA LA CONDIVISIONE DELLO SCHERMO SU WHATSAPP

1 Giugno 2023
LE BEST PRACTICE DI MERCATO, PER UN BUSINESS ACCELERATO
Tecnologie

LE BEST PRACTICE DI MERCATO, PER UN BUSINESS ACCELERATO

1 Giugno 2023
LE BANCHE EUROPEE LANCIANO UNA PIATTAFORMA BLOCKCHAIN SOSTENIBILE PER LE OBBLIGAZIONI DIGITALI
Tecnologie

LE BANCHE EUROPEE LANCIANO UNA PIATTAFORMA BLOCKCHAIN SOSTENIBILE PER LE OBBLIGAZIONI DIGITALI

1 Giugno 2023

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

10 Marzo 2021
Pluralismo dei media e libertà d’informazione

Pluralismo dei media e libertà d’informazione

8 Ottobre 2019
Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

7 Novembre 2019

In rilievo

COPYRIGHT, NESSUN PLAGIO PER “SHAPE OF YOU”

COPYRIGHT, NESSUN PLAGIO PER “SHAPE OF YOU”

3 Maggio 2022
LA CONSOB AVVIA UNO STUDIO PER SMASCHERARE L’INSIDER TRADING CON L’IA

LA CONSOB AVVIA UNO STUDIO PER SMASCHERARE L’INSIDER TRADING CON L’IA

13 Gennaio 2023
LA PARALISI DEI SOCIAL

LA PARALISI DEI SOCIAL

5 Ottobre 2021
INTELLIGENZA ARTIFICIALE ETICA

INTELLIGENZA ARTIFICIALE ETICA

30 Marzo 2023

Redazione I&C Servizi

E-mail: info@dirittodellinformazione.it

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • CHATGPT FA CILECCA: DOCUMENTO LEGALE PIENO DI INESATTEZZE 1 Giugno 2023
  • TUTELE CONTRATTUALI PER I SOCIAL MEDIA MANAGER 1 Giugno 2023
  • L’AI ACT E LA VALUTAZIONE D’IMPATTO SUI DIRITTI FONDAMENTALI 1 Giugno 2023

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
« Mag    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra
Traduci »
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo cookie e strumenti equivalenti, anche di terzi, per misurare la fruizione dei contenuti e facilitare la navigazione. Dietro tuo consenso, I&C Servizi e soggetti terzi possono mostrare annunci e valutarne le performance. Puoi accettare, rifiutare o revocare il tuo consenso. Puoi vedere l'informativa cliccando sui "Politica dei cookie" per negarne il consenso o gestirlo. Premendo "Accetta Tutti" ne acconsenti all'uso.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}