Lunedì 7 marzo, dalle 21 alle 22:30, andrà in onda in diretta sul canale YouTube di ReDiPsi (Reti di psicologi per i diritti umani) l’evento “Diritti e doveri dell’essere online: cambiamenti e conferme nelle giovani generazioni”.
Essere collegati e connessi è esperienza di tutti e con la pandemia spesso non si è scelto, ma si è dovuta usare la rete anche oltre l’effettiva e personale intenzione. Come stanno dunque gli adolescenti rispetto a questo fenomeno? Rischi e opportunità della rete sono sempre gli stessi o ci sono cambiamenti osservabili?
Introdurrà la discussione Gabriella Scaduto, Presidente ReDiPsi, ed interverranno Riccardo Bettiga, Garante regionale infanzia e adolescenza; Matteo Lancini, psicoterapeuta, presidente Fondazione Minotauro; Giuseppe Riva, direttore dello Humane Technology Lab presso l’Università Cattolica di Milano. Presiederà l’evento Emanuela Confaloneri,Docente di psicologia dello sviluppo presso UniCatt e Senior Associate nell’Area Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ReDiPsi.
È possibile seguire l’incontro in diretta sul canale YouTube di ReDiPsi: