Meta, in occasione dell’evento Conversations a Mumbai, ha lanciato la nuova funzionalità Flows disponibile su WhatsApp, che darà la possibilità alle aziende di offrire al clienti esperienze personalizzate in chat, bypassando siti web e app. Questa modalità sarà disponibile per le aziende di tutto il mondo che utilizzano WhatsApp Business dalle prossime settimane e, nello specifico, permetterà di offrire menù dettagliati e moduli personalizzabili per andare incontro alle diverse esigenze del cliente. Sarà possibile, per esempio, completare un acquisto direttamente in chat aggiungendo articoli al carrello ed effettuare il pagamento utilizzando il metodo preferito tra tutte le app Upi (Unified Payments Interface).
Nello stesso evento, è stato annunciato il lancio imminente di Meta Verified per le aziende, inizialmente su Facebook e Instagram ma in futuro anche su WhatsApp. L’abbonamento includerà l’autenticazione dell’azienda con un badge di verifica, protezione del furto d’identità, accesso all’assistenza per l’account. L’abbonamento a Meta Verified, inoltre, offrirà funzioni premium aggiuntive, tra cui la possibilità di creare una pagina WhatsApp personalizzata facile da trovare online e assistenza multi-dispositivo, per consentire a più dipendenti di rispondere ai clienti. Meta annuncia che presto inizieranno i test con piccole imprese che giù utilizzano l’app WhatsApp Business, prima di introdurre il servizio anche per le aziende più grandi.
F. S.