Il nuovo libro, curato dal prof. Ruben Razzante, studioso e docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e fondatore del nostro portale, ospita riflessioni incentrate sul ruolo che le regole, i principi, le competenze, le professionalità, gli asset strategici e le buone pratiche possono avere nella costruzione di una democrazia digitale inclusiva, rispettosa dei valori della persona e imperniata su un corretto e maturo rapporto tra uomini e tecnologie. Informare correttamente su queste tematiche affrontate nei vari contributi raccolti in questo volume diventa oggi cruciale per l’esercizio di tutti i diritti di cittadinanza digitale.
La presentazione del volume si terrà venerdì 26 gennaio alle ore 18.30 presso la Biblioteca Bernardini – Convitto Palmieri, Piazzetta di Giosuè Carducci a Lecce.
Per l’occasione Barbara Di Palma, inviata Rai – La Vita in diretta, intervista il prof. Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e curatore del volume “I (social) media che vorrei” (FrancoAngeli Editore).
L’evento è stato organizzato su iniziativa del Lions Club Lecce Tito Schipa e del Lions International e con la collaborazione dei Lions Club Lecce Rudiae, Copertino Salento Pino Cordella e Tricase Capo di Leuca.