Il convegno all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sarà moderato da Mimmo Mazza, Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.
Con il Professore Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano e autore del volume, dialoga la Professoressa Loredana Perla, Professore Ordinario di Didattica generale e Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, della psicologia e della comunicazione dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro.
Il convegno “Le sfide dell’Intelligenza Artificiale e il mondo delle professioni” che si terrà a Bologna martedì 5 novembre, con inizio alle ore 16,30, sarà introdotto dall’ Avvocato Flavio Peccenini, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, e dall’Avvocato Giovanni Berti Arnoldi Veli, Consigliere Speciale del Sindaco di Bologna e Coordinatore del “Patto per la Giustizia” del Comune e della Città Metropolitana di Bologna.
Modera il Dottor Piero Fachin e intervengono con il Professor Ruben Razzante il Dottore Ciro Cascone, Avvocato generale presso la Corte d’Appello Bologna e l’Avvocato Giovanni Delucca, Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Nel suo libro il Prof. Ruben Razzante esplora lo sviluppo e l’impatto dell’AI sui principali settori della vita socio-economica e culturale auspicando che essa possa essere integrata positivamente nelle attività quotidiane e analizza questioni giuridiche ed etiche tra le quali la privacy e la trasparenza degli algoritmi.