Durante la prima giornata della conferenza Google I/O per gli sviluppatori l’azienda americana ha annunciato che il suo primo orologio connesso, Pixel Watch, verrà lanciato nell’autunno 2022, in concomitanza con l’uscita dei Pixel 7 e 7 Pro, la prossima gamma top della linea smartphone del gruppo parte di Alphabet.
Google non ha rilasciato molte informazioni sullo smartwatch, ma per quanto riguarda le forme e il design è stata confermata la cassa rotonda, quasi priva di cornici, con una bombatura ai lati e una corona tattile sulla parte destra. Realizzato in acciaio inossidabile riciclato, Pixel Watch avrà cinturini personalizzabili.
Il team che sta lavorando al dispositivo indossabile ha anticipato che esso avrà la versione 3 di Wear Os, il sistema operativo che dallo scorso anno vede la collaborazione di Samsung, che ha integrato al suo interno la piattaforma Tizen Os.
Lo smartwatch sarà orientato anche al fitness, quindi Google porterà tra le schermate alcune applicazioni che finora era possibile trovare solo sui prodotti Fitbit. A gennaio del 2021 il colosso americano aveva infatti acquisito il marchio che produce smartwatch e smartband per l’allenamento e il monitoraggio della salute; questa mossa era stata spiegata con l’intenzione di Google di prenderne in prestito alcune funzionalità per portarle altrove. Pixel Watch è il risultato.
Per il prezzo, al momento si hanno solo rumors, ma è possibile che un allineamento alla concorrenza lo faccia oscillare tra i 300 e i 500 dollari.
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.