“2.000 volte grazie a tutte le ragazze e i ragazzi che su Instagram hanno iniziato a seguire Generazione Lombardia”. Con queste parole l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini ha dato notizia del primo traguardo raggiunto in breve tempo dal profilo di comunicazione di Regione Lombardia dedicato ai giovani sul ‘social network’ nato nel 2010 per scambiare ed elaborare immagini e oggi molto popolare fra i ragazzi.
L’assessore ha evidenziato: “In breve tempo abbiamo stabilito un ‘filo diretto’ costruttivo e proficuo con tanti giovani lombardi. Un risultato importante, per una pagina che cresce costantemente, ogni giorno, e che permette alle nuove generazioni di conoscere Regione Lombardia e stabilire un contatto con la Giunta”.
Nell’invitare i ragazzi a proseguire lo scambio ‘online’ di idee e opinioni sulla pagina https://www.instagram.com/generazionelombardia/ o indirizzando i commenti a @GenerazioneLombardia, Stefano Bolognini ha chiarito quanto sia fondamentale coinvolgere i giovani nella costruzione del nostro futuro e questa iniziativa li ingaggia, stimolando la loro partecipazione e la loro creatività. Parlando della pagina social ha concluso: “Ci permette di mantenerli aggiornati sulle iniziative e sui bandi regionali indirizzati agli ‘under 35’. L’obiettivo ora è continuare a espandere la ‘community’ dei ragazzi che ci seguono su ‘Generazione Lombardia’, per permettere loro di sentirsi sempre più protagonisti”.