L’Intelligenza Artificiale sta trasformando il modo di concepire il mondo e le relazioni. I nuovi strumenti lanciati nel mercato globale raccontano una storia in cui il prossimo futuro sarà costituito da un intreccio tra robot e umani.
L’opinione pubblica resta divisa in due fazioni: chi sceglie di alimentare questa innovazione senza tornare indietro e chi tentenna, ricercando regole ed equilibrio nell’uso di tali programmi.
Nel mezzo ci stanno i creatori di questi prodotti AI, che continuano a produrre senza sosta novità tecnologiche sempre più avanzate e sorprendenti.
Una delle ultime novità nasce dalla startup britannica Synthesia, supportata da Nvidia, azienda tecnologica tra le più famose nel panorama odierno.
Synthesia è un’azienda inglese che lavora nel campo di produzione video attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale. È stata fondata nel 2017 da un gruppo di esperti informatici e viene utilizzata da diverse aziende per la formazione aziendale dei dipendenti.
In particolare, si possono produrre dei filmati scegliendo degli avatar preimpostati o creandone uno proprio dalla piattaforma e scrivendo in un testo la trama del video. L’applicazione ha oltre 60 lingue da poter selezionare per essere usata in tutto il mondo. Recentemente ha lanciato la sua ultima versione: Synthesia 3.0.
Una vera e propria rivoluzione digitale, passando dalla creazione e visione passiva del contenuto richiesto e generato ad uno scambio di interazioni con lo stesso avatar. Sono stati inseriti i “Video Agents” ovvero personaggi AI che possono conversare con gli utenti, rispondere alle richieste e avanzare domande. Lo scopo ultimo di tale aggiornamento per la startup è quello di mettere Synthesia al servizio delle imprese, che possono usufruirne per migliorare i loro settori professionali e automatizzarne i processi.
J. S.
Diritto dell’informazione
“Diritto dell’informazione: la bussola per orientarsi tra notizie e giurisprudenza.”
Continua a seguirci!
















