Dall’amore per la professione e dal sogno comune di dare unica voce alle commercialiste italiane nasce, da un gruppo di professioniste iscritte all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE COMMERCIALISTE.
L’associazione, senza scopi di lucro, apolitica ed apartitica, si propone, attraverso un capillare lavoro sui territori locali, nazionale ed internazionali, di perseguire il raggiungimento delle pari opportunità intese nell’accezione più ampia del termine, con particolare attenzione alla parità di genere nel mondo professionale di riferimento.
Le difficoltà che stiamo attraversando in questi ultimi tempi sotto il profilo lavorativo ed economico ed il conseguente disagio di tutta la categoria, ci inducono a ritenere che occorra dare impulso ad azioni congiunte e condivise affinché la nostra categoria recuperi libertà, dignità e rispetto, con l’obiettivo di diventare le protagoniste del nostro presente professionale e ottenere la giusta considerazione sia dalle Istituzioni che nel tessuto sociale.
Questa è la motivazione che ha fatto incontrare commercialiste appartenenti a diverse aree del territorio nazionale, con l’auspicio che tantissime altre si uniscano a questo progetto perché soltanto insieme si potranno raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate.
Le componenti degli organi sociali sono state elette all’unanimità e sono: Presidente Sonia Menanno (ODCEC Cassino); Vicepresidente Jessica Coco (ODCEC Foggia); Segretaria Emilia Baggini (ODCEC Pavia); Tesoriera Alessandra Forconi (ODCEC Roma). Nel Consiglio Direttivo, tra le altre: Rita Capotondi (ODCEC Siena), Maria Ausilia De Blasi (ODCEC Milano), Giovanna Greco (ODCEC Vasto), Maria Lucetta Russotto (ODCEC Prato).
info: aic@associazioneinternazionalecommercialiste.it