Nell’era della comunicazione digitale immediata e pervasiva, dei social media in tempo reale che bruciano ogni parvenza di credibilità sull’altare dei clickbait, della polarizzazione dell’opinione pubblica ormai definitivamente refrattaria ad un sano fact checking, le fake news sono il veicolo più subdolo ed efficace per indurre milioni di risparmiatori ad investire in modo sbagliato i loro averi, con la conseguenza di ridurre sul lastrico migliaia di persone.
Per questo motivo, giovedì 10 novembre a Palazzo Cusani, a Milano, si terrà il dibattito sul tema “La strumentalizzazione delle Fake News per la promozione delle principali truffe nel mondo Crypto e Metaverso”.
Durante l’evento, oltre al prof.Ruben Razzante, interverranno nel dibattito: Pietro Furlan, Fondatore di Criptourbanesimo; Marcello Bussi, Giornalista Milano Finanza; Francesco Dagnino, Fondatore Studio Lexia Avvocati Milano e Luciano Quarta, Fondatore e Managing partner Studio legale tributario QRM&P, Contributore Panorama.it – The Cryptonomist, quotidiano Verità ed Affari.
Il dibattito verrà moderato da Michele Ficara Manganelli, Executive Director The Swiss Blockchain Consortium. Daranno inizio all’evento i saluti introduttivi di Antonio Pennino, Presidente Associazione Amici di Palazzo Cusani.
Grazie ai relatori presenti in sala verrà analizzato il problema dal lato giornalistico, legale e finanziario per un esame completo e puntuale delle tecniche e delle tattiche più utilizzate sul mercato.
Verrà anche analizzato a fondo il caso “NFT NEW FINANCIAL TECHNOLOGY” che rappresenta la più grave truffa italiana, tra le prime a livello mondiale ad aver coinvolto oltre seimila risparmiatori e più di 500 milioni di euro di denaro rubato.
Iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.ch/e/biglietti-mondo-crypto-metaverso-come-evitare-strumentalizzazioni-delle-fake-news-429716131517