L’intelligenza artificiale è destinata ad entrare presto anche nelle nostre palestre. In un ambito in cui le nuove tecnologie non sembravano ancora aver trovato il giusto spazio, ecco che, grazie alle ultime innovazioni, diversi centri si preparano ad accogliere il cambiamento portato dall’IA.
L’obiettivo è quello di consentire ai clienti di rendere unica e su misura la propria esperienza, superando o migliorando i servizi legati ai personal trainer. Per chiunque frequenti una palestra, infatti, è fondamentale non solo il lavoro costante su se stessi, ma anche la motivazione adeguata che contribuisce a proseguire tale lavoro.
L’IA, per questo, potrebbe tornare molto utile. Oltre a diverse nuove attrezzature, i centri punteranno ad investire su sistemi di misurazione dei parametri dei clienti, che potranno così capire subito dove concentrare i propri sforzi giornalieri. Un metodo di analisi corporea più avanzato rispetto al passato, che potrebbe contribuire al raggiungimento di migliori risultati.
Man mano che si prosegue nell’allenamento, le nuove tecnologie di IA consentiranno al cliente di verificare concretamente i propri progressi e capire quale programma seguire in base ai risultati ottenuti. Quanti decideranno di abbracciare un simile cambiamento, che potrebbe portare con sé numerosi benefici, lo scopriremo nel prossimo futuro.
S.C.
Diritto dell’informazione
“Diritto dell’informazione: la bussola per orientarsi tra notizie e giurisprudenza.”
Continua a seguirci!