sabato, 28 Gennaio, 2023
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Spettacolo
    • Salute
    • Arte
    • Libri
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
  • Oltre il covid
    • Good News
    • Informazioni sul Covid
  • Innovazione
    • Tecnologie
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • I cantieri della ripartenza
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Tecnologie

LINKEDIN, LA PIATTAFORMA PIU’ DIFFUSA AL MONDO IN AMBITO BUSINESS

Di proprietà della Microsoft, il social network offre numerose opportunità ad aziende e candidati nel mondo del lavoro

by Redazione
2 Gennaio 2023
in Tecnologie
0 0
0
LINKEDIN, LA PIATTAFORMA PIU’ DIFFUSA AL MONDO IN AMBITO BUSINESS
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Dal momento del suo lancio nel 2003, LinkedIn ha raccolto oltre 14 milioni di iscritti in Italia e 850 milioni in tutto il mondo, evolvendosi nel corso del tempo da semplice social media per la ricerca del lavoro a vera e propria piazza virtuale in ambito B2B dove i professionisti si collegano tra loro con finalità di business.

La piattaforma si presenta al suo pubblico in versione gratuita oppure, a discrezionalità di ogni singolo iscritto, in abbonamento a pagamento con una serie di servizi aggiuntivi quali LinkedIn Recruiter, LinkedIn Sales Navigator, Premium Career.

Come la maggior parte dei siti, essa è disponibile in versione desktop e in versione mobile iOS e Android, sebbene possa esserci qualche discrepanza in termini di funzionalità nelle due differenti versioni.

Strumento importante per le aziende che attuano la tecnica del social recruiting, è anche e soprattutto punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, offrendo loro la possibilità di candidarsi direttamente o essere notati sul proprio profilo.

In tal senso, uno step fondamentale è rappresentato dalla creazione del proprio account: esso andrà compilato in ogni sua parte con più dettagli possibili per far sì che raggiunga un maggior numero di contatti.

La foto profilo, in particolare, deve essere un primo piano frontale, attuale in modo che la persona si riconosca facilmente, soprattutto quando la relazione passa dal virtuale al reale per un appuntamento di lavoro, ad esempio. Stesso discorso vale per l’immagine di copertina, che andrà scelta sempre con un punto di vista business.

Completata adeguatamente la creazione del profilo, si può iniziare a creare una rete di contatti mandando una richiesta attraverso il “cerca” a tutti coloro che si conoscono, oltre ad aggiornare quotidianamente le attività, fare post coerenti con il proprio know-how e tanto altro.

La presenza di un algoritmo, aggiornato nel 2019 che fa di LinkedIn un motore di ricerca oltre che social network, fonde intelligenza artificiale e fattore umano per effettuare valutazioni via via più complesse sui post pubblicati da ogni account.

Il positivo superamento di tutto ciò implica il passaggio del profilo tra quelli più in evidenza, guadagnando così una visibilità davvero esponenziale.

Risulta chiaro come la regola predominante per avere successo su questa piattaforma riguardi la forma del contenuto (Content is King).

Attraverso la messa a disposizione di strumenti aggiuntivi, ogni utente avrà la possibilità inoltre di far parte di gruppi, fare social selling (fare business attraverso la rete di contatti) o avere una personale piattaforma di blogging.

Tra le ultime novità introdotte da LinkedIn si segnalano “Recharge Your Marketing”, una nuova rivista digitale che contiene una serie di approfondimenti e consigli sulle principali tendenze in ambito marketing B2B e i cosiddetti Top Voices, una serie di profili virtuosi segnalati dalla piattaforma come fonte d’ispirazione.

Tags: Lavorolinkedinsocial media

Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.

Cancellati

Articoli Correlati - Articolo

L’UE PRESENTA LA SUA NUOVA STRATEGIA DI CYBERSECURITY, L’EUROQCI
Privacy

L’UE PRESENTA LA SUA NUOVA STRATEGIA DI CYBERSECURITY, L’EUROQCI

27 Gennaio 2023
CYBERSECURITY: COME PROTEGGERE IL MONDO SANITARIO DAI CYBERATTACCHI
Salute

CYBERSECURITY: COME PROTEGGERE IL MONDO SANITARIO DAI CYBERATTACCHI

26 Gennaio 2023
ACCOUNT FACEBOOK, DIFFERENZA TRA BLOCCO E SOSPENSIONE
Cittadini

ACCOUNT FACEBOOK, DIFFERENZA TRA BLOCCO E SOSPENSIONE

26 Gennaio 2023
RISARCIMENTO DANNI PER RIMOZIONE ACCOUNT FACEBOOK
Cittadini

RISARCIMENTO DANNI PER RIMOZIONE ACCOUNT FACEBOOK

26 Gennaio 2023
FACEBOOK PUÒ CANCELLARE I PROFILI IN AUTONOMIA
Cittadini

FACEBOOK PUÒ CANCELLARE I PROFILI IN AUTONOMIA

26 Gennaio 2023
Spotify
Cronaca

BIG TECH, ANCHE SPOTIFY SI PREPARA A LICENZIARE OLTRE 500 DIPENDENTI

26 Gennaio 2023

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

7 Novembre 2019
I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

I danni provocati dall’utilizzo prolungato delle mascherine

10 Marzo 2021
Il Garante boccia la fattura elettronica

Il Garante boccia la fattura elettronica

22 Luglio 2020

In rilievo

Milano, al via una riprogettazione delle politiche di welfare per i cittadini più piccoli

Milano, al via una riprogettazione delle politiche di welfare per i cittadini più piccoli

8 Luglio 2021
NETFLIX ANNUNCIA LA FUNZIONE “TRASFERIMENTO PROFILO”

NETFLIX ANNUNCIA LA FUNZIONE “TRASFERIMENTO PROFILO”

9 Novembre 2022
UE, NUOVE REGOLE PER LA CONCORRENZA DIGITALE

UE, NUOVE REGOLE PER LA CONCORRENZA DIGITALE

4 Aprile 2022
Decreto legge n.19 del 25 marzo 2020: le FAQ di CODICI Lombardia chiariscono la situazione (prima parte)

Decreto legge n.19 del 25 marzo 2020: le FAQ di CODICI Lombardia chiariscono la situazione (prima parte)

1 Aprile 2020

Redazione I&C Servizi

E-mail: info@dirittodellinformazione.it

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • LA TUTELA DELLA PRIVACY NELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA 27 Gennaio 2023
  • MARIO SIRAGUSA (PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA GIURISTI EUROPEI – AIGE) ENTRA NEL NOSTRO COMITATO SCIENTIFICO 27 Gennaio 2023
  • MILANO LA GIUSTA CANDIDATA ALLA NUOVA SEDE DEL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI 27 Gennaio 2023

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Dic    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra
Traduci »
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo cookie e strumenti equivalenti, anche di terzi, per misurare la fruizione dei contenuti e facilitare la navigazione. Dietro tuo consenso, I&C Servizi e soggetti terzi possono mostrare annunci e valutarne le performance. Puoi accettare, rifiutare o revocare il tuo consenso. Puoi vedere l'informativa cliccando sui "Politica dei cookie" per negarne il consenso o gestirlo. Premendo "Accetta Tutti" ne acconsenti all'uso.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}