domenica, 17 novembre, 2019

Mariagrazia Fanchi

Mariagrazia Fanchi

Mariagrazia Fanchi

Professore ordinario di Cinema, fotografia e televisione e direttore Almed (Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) Università Cattolica del Sacro Cuore.
Mariagrazia Fanchi è anche coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse (CIMO) e IMACS, International Master in Audiovisual and Cinema Studies.
Il suo campo di ricerca sono i processi sociali e storici di fruizione dei prodotti mediali, con attenzione al significato e ai valori che essi assumono per i diversi soggetti in diversi contesti e momenti.
I suoi studi sono concentrati sull’analisi dei pubblici, in chiave storica e con attenzione al presente e al ruolo cruciale che le audience sono chiamate a ricoprire nelle industrie mediali, culturali e creative. Ha pubblicato diverse monografie, fra cui: I nuovi cinema paradiso (Vita e Pensiero, 2017), L’audience (Laterza, 2014), Spettatore (Il Castoro, 2005), Identità mediatiche (Franco Angeli 2002). Collabora a progetti internazionali nell’ambito degli audience studies, con particolare riguardo a digitalizzazione e pubblici e ai pubblici giovani.

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Fill the forms bellow to register

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.