Copilot agisce come un vero e proprio “copilota” per gli utenti, aiutandoli a liberare la creatività, aumentare la produttività e migliorare le loro competenze. Questa nuova soluzione è stata integrata nelle app Microsoft 365 più comuni, come Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams e molte altre ancora. Inoltre, è stata creata un’esperienza completamente nuova, chiamata Business Chat, per eseguire operazioni che prima non erano possibili. Ora gli utenti possono fare richieste in linguaggio naturale come “spiegami come abbiamo aggiornato la strategia di prodotto al mio team”, e il sistema genererà un aggiornamento basato su diverse fonti di informazione, come le riunioni del mattino, le e-mail e le conversazioni nelle chat. Microsoft Teams è stato scelto come il primo luogo in cui i clienti Microsoft potranno accedere in anteprima a Business Chat.
Microsoft 365 Copilot può offrire agli utenti un aiuto concreto nella creazione di documenti, presentazioni e grafici in Word, PowerPoint ed Excel. In Word permette di non partire più da zero, offrendo una prima bozza su cui lavorare. Sarà anche in grado di supportare gli utenti nella creazione dei testi accorciandoli, riscrivendoli e fornendo feedback. Per quanto riguarda PowerPoint, Copilot aiuterà a creare presentazioni partendo da una semplice richiesta, aggiungendo contenuti attinenti da un documento creato in precedenza mentre in Excel aiuterà ad analizzare le tendenze e creare grafici e chart di dati.
Grazie alla funzionalità di Copilot in Outlook, è possibile gestire la posta in arrivo in modo rapido ed efficiente, sintetizzando i thread di e-mail e fornendo risposte suggerite. Invece, grazie a Copilot in Teams, ogni riunione diventa produttiva e senza perdite di tempo grazie alla possibilità di riassumere i punti chiave e di suggerire i next steps in tempo reale.
Copilot consente anche di automatizzare attività ripetitive e di creare chatbot con la funzionalità Power Platform, incrementando così la produttività individuale e di tutta l’organizzazione. Business Chat, la nuova funzionalità integrata, utilizza l’AI per far emergere informazioni e approfondimenti dai dati e dalle applicazioni aziendali, in modo che la conoscenza fluisca liberamente in tutta l’organizzazione, risparmiando tempo e risorse.
(S.F.)
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.