L’Assessorato alla trasformazione digitale e ai servizi civici del Comune di Milano ha pubblicato un documento sulla ripresa post emergenza in tre fasi.
Fase 1 – gestire l’emergenza
Nelle difficili settimane di emergenza sanitaria il digitale è stato un elemento fondamentale nella strategia di intervento messa in atto dal Comune di Milano, un ente pubblico che conta più di 15mila dipendenti e offre servizi a 1 milione e 400mila cittadini.
Mai come in questo momento, infatti, la tecnologia si è dimostrata un alleato determinante per garantire che le attività dell’Amministrazione comunale potessero continuare senza brusche interruzioni e che ai cittadini fossero garantiti tutti i servizi essenziali.
Grazie al lavoro svolto a partire dal 2016 per la costruzione e il consolidamento di un piano di trasformazione digitale, trasversale a tutte le direzioni dell’ente, siamo riusciti a rispondere tempestivamente all’emergenza con un’infrastruttura tecnologica solida e un efficiente sistema di raccolta, analisi e impiego dei dati a supporto delle decisioni.
Sono state quattro le aree di intervento volte a garantire il pieno svolgimento dell’attività amministrativa e istituzionale del Comune di Milano.
Maggiori dettagli sulle quattro aree di intervento: SMART WORKING; SERVIZI DIGITALI; INFOLINE; ATTIVITÀ ISTITUZIONALI qui
Domani pubblicheremo un approfondimento sulle fasi 2 e 3, dedicate al digital care e alla strategia per la ripresa.