WeVoz, start up con sede a Termini Imerese, ha creato un nuovo social network interamente dedicato alla voce.
Al momento si tratta di una piattaforma online accessibile da tutti i browser, un social network gratuito che offre all’utente un’esperienza interattiva, innovativa e senza l’utilizzo della tastiera, che successivamente diventerà un’app mobile.
La community potrà interagire tramite i “voz”, contenuti vocali di breve durata che scorrono nella timeline tramite un player automatico. Il sistema consente la riproduzione continua dei contenuti offrendo all’utente la possibilità di essere social senza utilizzare lo schermo e svolgendo altre attività. Tramite l’utilizzo di tag, i contenuti dei singoli messaggi audio possono essere indicizzati e selezionati attraverso dei filtri di ricerca.
Si presenta come il primo social network che mette la vita dell’utente al centro dell’intero progetto e guarda alla community come obiettivo piuttosto che come strumento; è un nuovo modo di essere social, di comunicare e relazionarsi con gli altri in maniera sana senza dover restare incollato ad uno schermo.
Lo slogan è “la tua voce ha diritto di essere ascoltata”, un bell’esempio e una spinta verso una maggiore libertà di espressione.