Si tratta di una piattaforma dedicata alla telemedicina a cui gli utenti/pazienti possono rivolgersi ottenendo pareri, diagnosi e prescrizioni da personale medico specializzato. È accessibile dalle 8 alle 22 (dalle 10 alle 20 nei weekend e nei festivi).
L’obiettivo, spiega Amazon, è snellire la comunicazione e la prescrizione di medicinali nel caso di malattie particolarmente comuni – tra i sintomi citati a titolo esemplificativo ci sono perdita di capelli, acne, acidità di stomaco, sinusite e congiuntivite; è anche possibile ottenere il rinnovo per ricette già in possesso del paziente in caso di emicranie, asma e pressione alta.
Come funziona? È anzitutto necessario selezionare per quale malattia si avvertono i sintomi. Sono al momento 18 quelle previste. A questo punto viene chiesto di rispondere ad alcune domande relative ai sintomi. La richiesta sarà poi presa in carico per ottenere un responso in tempi brevi, con tanto di consigli sul trattamento da adottare. È necessario verificare la propria identità caricando una fotografia dei documenti. Inoltre, in alcuni casi, potrebbe essere richiesto di inviare immagini o informazioni aggiuntive.
Per quanto riguarda i prezzi, ogni medico o specialista applica le proprie tariffe. All’utente è affidata la facoltà di scegliere quello che ritiene migliore o più conveniente.
Clinic è disponibile solo negli Stati Uniti – e nemmeno in tutti e 50 gli Stati che li compongono: in questa fase iniziale solo 32 sono supportati, tuttavia la società spera di espandersi ulteriormente nei mesi a venire.