Privacy Guide è una sorta di tour della privacy e ha l’obiettivo di tutelare il più possibile gli utenti del browser Chrome, mettendoli in guardia da possibili rischi e aumentando la loro consapevolezza in termini di sicurezza online.
Nello specifico, Privacy Guide mostra all’utente un’interfaccia che lo guida attraverso una serie di passaggi, illustra i vantaggi e gli svantaggi del disabilitare o abilitare specifiche funzioni, mostra suggerimenti e dettagli importanti per capire come proteggere la propria privacy online.
Questa funzionalità è stata sviluppata presso il GSEC, il Google Safety Engineering Center, ed è progettata per essere espansa. In un primo momento, però, si occuperà di cookie, sincronizzazione della cronologia e tutte le altre funzioni di raccolta automatica di dati, utili per il miglioramento della navigazione.
La distribuzione del nuovo tool avverrà nelle prossime settimane, in modo graduale (è quindi possibile che non sia disponibile per tutti gli utenti nello stesso momento) e senza limitazioni geografiche. Per usufruire del servizio, però, è necessario avere la versione 100 di Chrome che ha corretto decine di problemi legati alla sicurezza e integrato alcune nuove funzionalità.
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.