Sono in corso le qualificazioni per le Olympic Esports Series 2023, competizione dedicata agli sport elettronici ed organizzata dal Comitato Olimpico Internazionale in collaborazione con le federazioni internazionali e i produttori di videogiochi. I giochi vedranno la partecipazione di giocatori amatoriali e professionisti in nove diverse discipline tra mobile game, console game, physical game e gioco al pc.
Le 9 discipline sono tiro con l’arco (Tic-tac Bow), baseball (WBSC eBaseball: Power Pros), scacchi (Chess.com), ciclismo (Zwift), danza (Just Dance), motorsport (Gran Turismo), vela (Virtual Regatta), taekwondo (Virtual Taekwondo) e tennis (Tennis Clash)
Il pubblico potrà seguire i giochi durante tutta la competizione sulla piattaforma ufficiale olimpica e su Instagram al profilo @Olympics. I giocatori che raggiungeranno le finali si incontreranno al Suntec Center di Singapore durante la Olympic Esports Week 2023, dal 22 al 25 giugno.
Alle Olympic Esports Finals 2023 i giocatori avranno la possibilità di giocare di fronte ai fan. Le finali saranno anche un’opportunità per connettersi con altri sport e competizioni che non sono ancora presenti nel programma olimpico, così come con le nuove tecnologie.
L’evento è un importante riconoscimento per gli esport, un settore in crescita in tutto il mondo che sta guadagnando sempre maggiore legittimazione all’interno del movimento olimpico. Gli esport stanno diventando sempre più popolari e questo evento offre un’opportunità unica ai giocatori di mostrare le proprie abilità e competere sulla scena globale.
(S.F.)
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.