In vista di quella che per molti sarà un’estate italiana, il Frecciarossa 1000 aggiungerà nuove fermate alle sue classiche tratte arrivando presso alcune delle mete balneari più famose nel suo classico collegamento Milano-Roma. Da domenica 14 giugno, il Frecciarossa toccherà le coste della Liguria e della Toscana e arrivare sul Levante Ligure, in Versilia e all’Argentario sarà molto più comodo e rapido: anche se la linea tirrenica non è dotata di alta velocità, la nuova rotta non richiede cambi intermedi.
Si tratta di un modo per promuovere il turismo nel nostro Paese e scoprirne le bellezze.
Partendo da Milano, il Frecciarossa fermerà a Pavia, Genova, Piazza Principe, Genova Brignole, Santa Margherita Ligure-Portofino, Rapallo, Sestri Levante, Monterosso, La Spezia Centrale, Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta, Viareggio, Pisa Centrale, Livorno Centrale, Campiglia Marittima, Grosseto, Orbetello-Monte Argentario, Capalbio, Civitavecchia e Roma Termini. Le stesse fermate sono effettuate in senso contrario.
Oltre alle destinazioni di mare, si potrà prendere il treno per andare a scoprire borghi pittoreschi e paesini immersi nel verde. Per incoraggiare il turismo verso l’entroterra, da domenica 14 giugno il Frecciarossa tornerà anche con le fermate di Chiusi-Chianciano Terme sulla linea Milano-Salerno e di Arezzo sulla linea Milano-Roma.