Bancomat, che al giorno d’oggi, rappresenta più di un semplice fornitore di servizi di pagamento, compie 41 anni. Ha deciso quindi di rinnovare il marchio, affidandosi a Landor, azienda specializzata nella consultazione e ideazione di marchi.
Le novità riguardano il logo, il nuovo lettering e una nuova palette, rivisitata completamente. Il punto cardine del rinnovamento è l’introduzione dell’emblema del gabbiano, ovvero la “B”, separata dal logotipo principale.
Il gabbiano è stato scelto come simbolo di visione e leadership, con l’idea di fondo dell’espansione.
Il mood che desidera trasmettere Bancomat è sicuramente energico e giocoso, volto a dare seguito a quella che è la visione del marchio.
Il look finale sfida i clienti a mettersi in gioco, espandere i propri orizzonti, senza porsi limiti.
Sio tratta di un design di livello elevato, che potenzia la reputazione del brand.
G.R.
Diritto dell’informazione
“Diritto dell’informazione: la bussola per orientarsi tra notizie e giurisprudenza.”
Continua a seguirci!
▶️ https://dirittodellinformazione.it/chi-siamo/