Dal 1° agosto sono tornati su Linate anche i voli Alitalia che erano stati dirottati sull’aeroporto di Malpensa a causa del Coronavirus: 23 destinazioni nazionali ed internazionali. Oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e la Sardegna (attivati lo scorso 24 luglio) si aggiungono, tra gli altri, Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria oltre ad Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi e i voli stagionali per Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Corfù e Rodi.
Lo scalo aeroportuale milanese torna in piena operatività con 110 voli in tutto, una cinquantina dei quali di Alitalia, gli altri di Air France, Lufthansa e Air Iberia.
Da settembre ripartono anche i collegamenti Alitalia da Roma Fiumicino per Buenos Aires e con l’aeroporto di Tokyo Haneda, a soli 20 km dal centro città. Saranno anche riattivati i collegamenti con Algeri, Tel Aviv e Verona (da Roma) e quelli per Düsseldorf e Parigi Orly (da Linate) e New York anche da Malpensa, facendo salire complessivamente a 45 le destinazioni servite da Alitalia.