Sono state ore frenetiche per il noto social network Twitter, ultimamente sempre più al centro di numerose vicissitudini.
Con una nota, l’azienda americana aveva infatti comunicato la prossima decisione di vietare ai suoi utenti la pubblicazione di collegamenti a social media rivali.
Tra le piattaforme coinvolte sarebbero rientrate Facebook, Instagram, Mastodon, Post e Truth Social.
Nello specifico la nota precisava come non fosse più possibile includere link ai propri profili su altri social o anche solamente il loro nome nella propria biografia di Twitter. Una nuova regolamentazione che avrebbe riguardato dunque sia i Tweet pubblicati che il proprio account.
Veniva inoltre aggiunto come sarebbero stati presi provvedimenti anche verso coloro che avrebbero utilizzato il proprio profilo allo scopo principale di promuovere contenuti su un’altra piattaforma social o si sarebbero collegati ad aggregatori di link, come Linktree o Lnk.bio.
Tutto vanificato a seguito delle numerose discussioni scatenatesi tra gli utenti e non solo.
Dopo alcune ore la pagina relativa alla nuova policy è stata rimossa e Musk ha comunicato l’intenzione d’ora in poi di aprire un sondaggio pubblico per decidere ogni eventuale futura modifica.
Polemica dunque, almeno per il momento, rientrata.