Mohan nel futuro vede maggiori remunerazioni per i creatori di contenuti, una crescita dello streaming di tv, giochi, podcast ed Intelligenza artificiale (AI). Uno dei fini di questa modifica sarà quello di dare ai creators più voce sulla piattaforma e diversi modi per guadagnare.
Altro settore su cui punta sono i creatori di gaming che nel 2022 hanno contribuito con ben due trilioni di visualizzazioni. Il trend dell’IA non sarà ovviamente messo da parte, verrà valorizzato con lo scopo di ampliare il valore della narrazione e della produzione.
“Abbiamo offerto opportunità di guadagno oltre agli annunci pubblicitari, grazie alla disponibilità degli abbonamenti in più paesi, a investimenti nello shopping e al miglioramento delle nostre offerte di prodotti a pagamento. Il loro riscontro è una parte fondamentale del modo in cui sviluppiamo i nostri prodotti”, spiega Mohan, aggiungendo che la piattaforma sta investendo in nuove funzionalità come i podcast.
Il nuovo CEO sta inoltre preparando progetti per la sicurezza degli utenti, puntando soprattutto alla protezione dei minori di 18 anni. Verranno poi messi in evidenza contenuti di qualità e la piattaforma continuerà a interagire con le istituzioni per condividere il suo punto di vista sulle norme che hanno un impatto su artisti e creators.
Mohan ha poi affermato: ‘’Se guardo avanti al futuro di YouTube, sono convinto che dedicheremo tutta la nostra energia a ciò che conta di più per i creator e le persone. Oggi vi aggiornerò sulle nostre priorità principali: sostenere il successo dei creator, creare la YouTube del futuro e proteggere la community di YouTube. Sostenere il successo dei creatori. I creators e gli artisti sono l’anima di YouTube e per me sono sempre al primo posto. Nel difficile clima macroeconomico di oggi diamo loro l’opportunità di far crescere la propria azienda sulla nostra piattaforma’’.
‘’Ecco cosa faremo quest’anno per sostenere il successo dei creator su tutta la piattaforma: Dare ai creator modi diversi di guadagnare. YouTube aiuta i creator a costruire relazioni profonde con le community, dando loro molteplici strumenti per guadagnare facendo ciò che amano. Solo lo scorso anno, sono stati centinaia di migliaia i canali che hanno cominciato a guadagnare su YouTube’’ – ha infine dichiarato Mohan per quanto riguarda la messa in atto del suo primo principale obiettivo come nuovo CEO della piattaforma.
(G.S)