ANELLO SMART, L’ULTIMA NOVITA’ TECNOLOGICA

Il nuovo anello smart fa parte della nuova gamma Samsung Galaxy che lancia sul mercato il nuovo dispositivo senza display e pulsanti. L’anello può trasferire una grande quantità di dati allo smartphone collegato senza fili ed interamente via bluetooth.

Una delle funzionalità principali consiste nel rilevamento dei parametri fisici come battito cardiaco, pressione e anche temperatura corporea, senza dimenticare il fitness con il conteggio dei passi e la stima delle calorie bruciate durante l’allenamento. Inoltre, fungerebbe anche da tracker del ciclo mestruale e della qualità del sonno e può fare da sveglia solo con la vibrazione, in modo molto più discreto rispetto a uno smartwatch.

Una funzione che potrebbe essere determinante e soprattutto molto utile riguarda il controllo della domotica a casa. Galaxy Ring entrerebbe nell’ampio ecosistema della smart home di Samsung e delle altre marche del segmento, gestendo gli elettrodomestici connessi, illuminazioni, sistemi motorizzati, come un vero e proprio telecomando universale sempre disponibile al dito.

S.B.