Ad oggi vivere senza smartphone è qualcosa di impensabile. Infatti, dentro quella piccola scatoletta di metallo c’è tutta la nostra vita: ricordi, interazioni sociali, la gestione delle nostre giornate e anche i nostri documenti personali. Proprio per questo motivo, sempre più servizi stanno approdando sul digitale, rendendo facile ed immediato l’accesso alle informazioni.
Dopo la patente, la tessera sanitaria e la Carta Europea della disabilità, l’app IO estende la possibilità di caricare nel proprio portafoglio digitale l’ISEE e i propri titoli di studio, in modo da poter avere tutto a portata di “smartphone” e pronto ad essere mostrato in casi di necessità, rendendo lo smartphone uno strumento indispensabile. Prima di estendere ufficialmente la nuova funzione sul territorio nazionale, si stanno svolgendo dei test sperimentali a riguardo. Da sottolineare, che il caricamento dei propri documenti in digitale non sarà obbligatorio.
Niente più paura di non riuscire a trovare la versione cartacea dei propri documenti: tutto sarà a portata di mano, in formato digitale, pronto per essere consultato o mostrato con facilità in qualsiasi momento.
C.Z.
