Dopo due anni di difficoltà, il turismo culturale italiano sta finalmente ripartendo e Assoturismo Confesercenti organizza un evento di approfondimento sul tema, domani (15 giugno 2022), presso Palazzo delle Esposizioni (Via Nazionale 194) a Roma, alle ore 10.30.
L’evento di Assoturismo Confesercenti sarà l’occasione per diffondere dati inediti riguardo al turismo culturale in Italia, con previsioni sull’anno in corso e sull’impatto che una ripresa del segmento può avere su consumi e Pil del nostro Paese, ma anche per presentare progetti e proposte per valorizzarlo. Infatti il turismo, in ripresa grazie al sistema delle città d’arte e dei borghi più belli d’Italia e a una bellezza diffusa (cui i viaggiatori sono ansiosi di tornare), rappresenta un elemento che potrebbe contrastare il rallentamento dell’economia italiana, rimettendola sul sentiero della crescita.
Aprirà l’evento la Presidente di Confesercenti Nazionale, Patrizia De Luise, cui seguiranno gli interventi del Vice Presidente Vicario di Assohotel, Nicola Scolamacchia, del Presidente di Assoturismo Confesercenti, Vittorio Messina, dell’Amministratore delegato Enit, Roberta Garibaldi, e del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.
Per partecipare all’evento è necessario indossare Mascherina FFP2 e, per ragioni di sicurezza, i posti in sala saranno limitati.
Per informazioni e per accrediti stampa scrivere a stampa@confesercenti.it