CON L’AI GENERATIVA AMAZON RIVOLUZIONA LA CREAZIONE DELLE PAGINE PRODOTTO

​​Amazon ha introdotto una nuova funzionalità basata sull’uso dell’Intelligenza Artificiale generativa per aiutare i venditori a creare più rapidamente e semplicemente pagine prodotto complete. I venditori possono ora copiare e incollare l’URL di un sito web di terze parti per permettere all’AI di Amazon di generare inserzioni di alta qualità. Questo processo semplifica notevolmente la creazione di elenchi di prodotti e migliora l’esperienza dei venditori e dei clienti sulla piattaforma, generando automaticamente una pagina prodotto su Amazon completa di descrizione e immagini. 

A seguito dell’introduzione di questa nuova funzionalità, non ci sarà più bisogno che i venditori scrivano manualmente descrizioni dettagliate e che carichino singolarmente le foto dei prodotti. D’ora in poi potranno semplicemente fornire alla piattaforma un link al loro sito web, lasciando che l’AI si occupi di tutto il resto. 

Per garantire la sicurezza degli acquirenti, Amazon richiede ai venditori di utilizzare URL di pagine web di cui sono proprietari o hanno i diritti d’uso. La violazione di queste condizioni può comportare azioni legali da parte della piattaforma contro il venditore.

A partire dalle prossime settimane, la nuova funzione AI generativa sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti per testare la sua efficacia prima di essere lanciata in altri Paesi. Amazon ha già introdotto altri strumenti AI, come Rufus, un chatbot progettato per assistere gli acquirenti, rispondendo a domande e suggerendo e confrontando prodotti.  

L’introduzione di questa nuova funzionalità riflette l’impegno continuo di Amazon nel settore dell’Intelligenza Artificiale, rappresentando un significativo passo in avanti nel settore, e mira a migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti sulla piattaforma.

LG