EPSON PUNTA ALLA SOSTENIBILITA’ E DICE ADDIO ALLE STAMPANTI LASER

Da anni impegnata nello sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale, Epson ha da poco presentato una nuova gamma di soluzioni professionali per le aziende all’insegna della sostenibilità. Tra le soluzioni sostenibili sviluppate da Epson ad esempio c’è la tecnologia di stampa a freddo (Heat-Free) e il riciclo della carta direttamente in ufficio tramite il sistema innovativo PaperLab.

“Facciamo un atto di gentilezza verso l’ambiente – dice Massimo Pizzocri, Amministratore delegato di Epson Italia – La decisione di abbandonare il mercato delle stampanti laser è coerente con le nostre scelte, che non possono essere legate solo a interessi commerciali, guardiamo all’innovazione sostenibile. La nostra attività sarà totalmente incentrata sulla tecnologia inkjet a freddo con testina piezoelettrica, di cui siamo proprietari. Saremo così in grado di fornire soluzioni di stampa efficienti e sostenibili ai partner e alle aziende”.

La società ha di recente preso parte anche a COP27, per raccontare il proprio impegno in questa direzione, anche alla luce dei più recenti trend del mercato del printing, confermate anche dal recente sondaggio su scala mondiale Climate Reality Barometer 2022.

La strategia di Epson di voler spingere sui device a getto d’inchiostro è avvalorata dal fatto che il 63% delle aziende italiane ha acquistato almeno un dispositivo business inkjet negli ultimi 12 mesi. In più, l’essere sostenibili, risulterà un’ulteriore arma vincente.