EUROPEAN BLOCKCHAIN CONVENTION

Nata nel 2018, la European Blockchain Convention rappresenta l’evento blockchain più importante in Europa. L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere a disposizione una piattaforma per condividere approfondimenti, promuovere collaborazioni tra professionisti del settore ed esplorare il potenziale di blockchain, criptovalute e risorse digitali.

Quest’anno l’evento occuperà 3 giornate, dal 24 ottobre al 27 ottobre ed è Barcellona ad ospitare la conferenza, la più grande mai organizzata con ben 5.000 delegati.

La nona edizione della conferenza affronterà vari temi, tra cui l’istituzionalizzazione di criptovalute, l’intelligenza artificiale, la tokenizzazione, la privacy e la sostenibilità. In aggiunta ai workshop, il programma prevede un’area di 3.000 metri quadrati per espositori e sponsor. Altre iniziative includono la consegna di premi per le migliori startup, una galleria d’arte e la possibilità di organizzare incontri con gli investitori.

Tra i protagonisti dell’evento anche i dirigenti di livello C di Anomoca Brands, Fabric Ventures, Fidelity e Nansen. Parteciperanno anche i rappresentanti di Galaxy Digital e Binance e tra i relatori figurano alcune aziende tradizionali, come Volkswagen e Banco.

Considerato il successo della precedente edizione e il crescente interesse per i temi trattati, la co-fondatrice della European Blockchain Convention, Victoria Gago, ha dichiarato che “stiamo trasferendo EBC9 a Fira Barcelona […] ​​essendo il più grande centro congressi in Spagna, offre ampio spazio per più espositori, una maggiore varietà di contenuti ed esperienze coinvolgenti”. Il co-fondatore dell’evento, Daniel Salmeron, ha aggiunto: “Siamo estremamente entusiasti di riunire i mondi di TradFi, Digital Assets e Web3 […] La partecipazione di così tante banche e istituzioni finanziarie tradizionali dimostra il loro impegno e ottimismo per il futuro delle criptovalute e delle risorse digitali”.

 

M.M.