L’arrivo di Gemini sull’iPhone propone un’interfaccia migliorata e più semplice, e consente l’accesso a strumenti progettati per potenziare l’apprendimento, la creatività e la produttività.
L’app consente agli utenti di IOS numerosi vantaggi, dalla scrittura di un e-mail alla generazione di immagini straordinarie partendo semplicemente da un testo o da un comando audio.
Permette inoltre di rendere più proficui i momenti di studio grazie alla funzione Gemini Live, che permette di avere una conversazione fluida e porre domande ponderate.
Inoltre, grazie al modello Imagen 3, è possibile trasformare i testi in immagini, con la creazione di immagini particolarmente dettagliate che avviene in una manciata di secondi.
L’ultima novità che viene introdotta con lancio dell’app per il mondo Apple è la perfetta integrazione e collaborazione anche con le altre app di Google, che permettono di trovare e fornire informazioni rilevanti all’interno delle chat.
Non è ancora chiaro se questa Intelligenza Artificiale arriverà mai a rimpiazzare completamente Siri (l’assistente virtuale sviluppato da Apple), ma gli utenti possono già scaricare Gemini anche in lingua italiana.
F.M