GMAIL SI AGGIORNA, IN ARRIVO IMPORTANTI NOVITÀ

Andando più nel dettaglio, Gmail adesso è in grado di analizzare le query precedenti e restituire informazioni maggiormente pertinenti quando vengono effettuate ricerche nella casella di posta in arrivo. Gli utenti, dunque, iniziano a visualizzare i primi suggerimenti già durante la fase di digitazione all’interno del campo di ricerca. Per fare in modo che ciò accada, l’algoritmo di selezione va a basarsi sulla cronologia delle ricerche già eseguite.

Al momento disponibile solo per la versione Web, la novità è stata menzionata anche per le applicazioni Android e iOS ma per ora non è ancora stata introdotta e dovremo con buona probabilità attendere un aggiornamento specifico.

Il nuovo miglioramento fa sì che gli utenti possano iniziare a visualizzare i primi suggerimenti già in fase di digitazione all’interno della casella di ricerca. Per facilitare e velocizzare la comparsa dei suggerimenti, l’algoritmo di selezione si baserà sulla cronologia delle ricerche effettuate dall’utente in questione, facilitando così la visualizzazione delle chat più adatte, sia che si tratti di un messaggio sia di un file specifico.

Migliora pure la condivisione dei documenti mediante Google Meet. Più precisamente, ora si possono condividere file di Documenti, Fogli e Presentazioni con i partecipanti a una call con Meet tramite la chat di riunione.

Un’altra novità introdotta è relativa al layout, più precisamente alla possibilità di ridimensionare le tabelle pivot in Fogli. Gli utenti possono regolare le dimensioni del pannello laterale dell’editor della tabella pivot durante la creazione o la modifica della stessa, il che va a rivelarsi particolarmente utile quando i nomi delle colonne o dei campi sono particolarmente lunghi e si ha necessità di visualizzare il testo per intero.