I tifosi dell’Atalanta rinunciano al rimborso e donano 60 mila euro all’Ospedale Papa Giovanni

I tifosi dell’Atalanta hanno rinunciato al rimborso dei biglietti per la partita Valencia – Atalanta dello scorso 10 marzo, giocata a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria, e, dopo avere annunciato l’iniziativa a marzo, nei giorni scorsi hanno devoluto la cifra equivalente al personale sanitario dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Lo ha confermato la direzione sanitaria dell’Ospedale: “In 1.200 hanno rinunciato al rimborso, donandoci 60 mila euro. Avevo già inviato loro una lettera di ringraziamento all’inizio di maggio, ma ora hanno ufficializzato la donazione chiedendo un incontro. È stato davvero un bel momento, molto cordiale – ha raccontato Maria Beatrice Stasi, direttrice generale del Papa Giovanni XXIII,– Abbiamo parlato del periodo più tragico della pandemia, che qui abbiamo gestito grazie al lavoro di squadra, al senso di appartenenza, a un comune sentire e alle capacità organizzative del team. Tutti concetti che loro conoscono bene, apprezzano e condividono”.

I tifosi hanno donato alla direttrice generale anche una delle magliette realizzate per ringraziare medici e infermieri, e che serviranno per finanziare l’acquisto di una nuova autoambulanza per la Croce Rossa di Sant’Omobono Terme.