IL FAST FOOD DEL FUTURO UTILIZZA LA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN

Il fast food Welly nasce nel 2021 e fin da subito si è posto l’obiettivo di focalizzarsi sulla salute dei propri clienti, andando anche a creare una community che non fosse circoscritta alla sola città di Napoli.

Dalla passione dei fondatori per il mondo delle criptovalute è poi nata la collaborazione esclusiva con Shiba Inu, una delle più importanti crypto al mondo.

Il fast food napoletano si basa su un sistema DAO, in cui l’organizzazione opera grazie alle decisioni degli holder (gli investitori), i quali hanno un’influenza diretta su aspetti cruciali del brand come il design dell’identità di marca, le decisioni logistiche e strategiche. Uno dei componenti del team di Welly ha dichiarato: “Vogliamo essere il primo fast food al mondo guidato totalmente dalla nostra Community”.

L’abbinamento cibo-tecnologia blockchain è rivoluzionario, “introducendo una supply chain completamente tracciabile sulla blockchain, Welly offre ai consumatori informazioni sulla provenienza dei prodotti. Il menù sarà equilibrato e non dispersivo, più ristretto per rispondere al meglio alla domanda di tracciabilità dei prodotti”.

L’idea del fast food è nata in seguito al lancio di una collezione NFT di successo, che ha permesso al team di Welly essere notati dai responsabili di Shiba Inu. Grazie alla partnership instaurata il fast food potrà accettare criptovaluta $SHIB come metodo di pagamento.

Il primo store Welly aprirà a Napoli, cuore del progetto, ma i fondatori hanno dichiarato di aver già “ricevuto più di 400 richieste per l’apertura in franchising da diversi Paesi”.

 

M.M.