Alla sua quarta edizione il programma Human Knowledge Lab di Eni si rinnova e diventa Joule Discovery Lab, in collaborazione con Gellify e Seedble. Durerà una settimana, dal 23 al 29 gennaio 2023, presso Villa Montecucco, a Castel Gandolfo (Roma).
Il piano è rivolto a team di almeno due persone che abbiano compiuto 18 anni e abbiano un’idea innovativa con applicazione a settori trasversali di Energy, Food & Beverage, Fashion, Real Estate, Automotive. Oltre ad accompagnare la crescita di imprese sostenibili, anche i dipendente Eni e le aziende possono partecipare per essere supportate nel processo di co-innovazione.
Esperti, startupper, tutor e coach, provenienti dalla Joule Expert Academy e da Business School, guideranno i partecipanti con l’obiettivo di far acquisire loro maggiore consapevolezza dei propri obiettivi imprenditoriali e concretizzarli.
Il percorso prevede tanta teoria e tanta pratica in aree, quali analisi di mercato e individuazione del target di riferimento, value proposition, business model canvas, go to market strategy e pretotyping.
Al termine dell’esperienza di formazione, ci sono diversi premi in palio, tra cui un percorso di sviluppo verso la costruzione di una vera e propria startup, la partecipazione ai laboratori esclusivi sulla misurazione dell’impatto e un percorso di sviluppo di competenze soft in modalità di apprendimento a distanza.