LA TELEMEDICINA FA NUOVI PASSI AVANTI CON FASTHEALTH

La collaborazione tra Fastweb e SaluberMd, società internazionale focalizzata nello sviluppo di servizi innovativi nel campo della medicina a distanza, ha dato vita a FastHealth.

Si tratta di una delle tante novità che stanno interessando nell’ultimo periodo la telemedicina.

Il nuovo servizio permette ai propri clienti di usufruire di servizi digitali dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura tramite un’unica App, in modo semplice e sicuro.

È possibile dunque ricevere assistenza da medici generalisti 24 ore su 24, sette giorni su sette e prenotare televisite con specialisti al fine di ricevere indicazioni su terapie farmacologiche o approfondimenti diagnostici ai quali sottoporsi.

FastHealth copre diversi ambiti di specializzazione, grazie anche agli oltre 600 professionisti altamente qualificati e formati per il servizio digitale a distanza messi a disposizione da SaluberMd.

Tra gli ambiti rientrano la riabilitazione, la cardiologia, la pediatria, la nutrizione e sono inoltre offerti percorsi innovativi dedicati al supporto per la disintossicazione digitale (Digital Detox).

Come spiegato da Fastweb, il servizio è rivolto in modo particolare ai pazienti che necessitano di supporto medico da casa e in mobilità, come viaggiatori, genitori con figli piccoli, anziani, persone fragili o con malattie croniche e pazienti post-ospedalizzati.

Con FastHealth il paziente disporrà di una cartella medica personale completamente digitalizzata, dove lo specialista potrà prendere visione della sua storia clinica. La cartella personale, inoltre, consentirà di archiviare e condividere dati clinici con il massimo grado di affidabilità, garantendo la continuità del servizio nella più totale sicurezza e protezione della privacy.