Il loro successo è davvero sorprendete soprattutto se si pensa che Dogecoin è nata come uno scherzo, un gioco e adesso conta un giro di affari di oltre 80 miliardi di dollari. La maggior parte delle memecoin sono definite shitcoin, ovvero che non hanno alcun scopo o validità. Uno dei punti chiave delle memecoin è il loro funzionamento e non hanno mai avuto un vero e proprio obiettivo perciò non sono mai state prese seriamente in considerazione.
Le quotazioni delle memecoin sono schizzate alle stelle quando Elon Musk ha pubblicato un post su Twitter affermando che la moneta Doge rappresentasse il futuro. Successivamente a quella notizia, la cryptovaluta in questione ha avuto una crescita di oltre l’800%. Bisogna ricordare che i rischi derivanti da queste monete sono elevatissimi soprattutto per la loro inutilità.
Per investire in memecoin senza fare trading basta attuare il processo di staking. Con questo processo si bloccano i propri fondi per un determinato periodo di tempo e si ottiene una percentuale di interessi pagati in token. Essere pagati in token può rappresentare un problema dovuto principalmente al fatto che si è sempre esposti a volatilità. Questo perché tutto dipenderà dal valore della singola memecoin il cui valore può cambiare continuamente.
S.B.