Si chiama Made, il nuovo hub introdotto da iDea Group che porta la formazione in ambito medico scientifico, già influenzata dai progressi del digitale, ad un livello successivo: quello del metaverso.
L’obiettivo pensato dall’azienda, attiva nel campo degli eventi in ambito medico, è quello di creare uno spazio nella nuova dimensione per dar vita ad opportunità didattiche innovative, realizzare eventi phygital di ultima generazione e, in generale, tenere il passo dell’avanzamento tecnologico per metterlo a disposizione di aziende e enti, nazionali e internazionali.
In altre parole, evolvere i tradizionali paradigmi.
Presentato a Milano, si tratta dunque di un laboratorio di idee con un palinsesto mensile di appuntamenti fino a maggio 2023, che costituiranno a tutti gli effetti un percorso didattico incentrato su sanità e digitale.
Tra i temi trattati nello specifico la sostenibilità e l’efficienza nel mondo healthcare, le risorse per la formazione digitale, la gestione dei nuovi dati nei contesti healthcare tra tecnologia e diritto.
La formazione sarà certificata attraverso un nuovo tipo di contratto smart e garantita via blockchain.
A margine dell’evento di presentazione si è espressa l’amministratrice delegata di iDea Group, Mariangela Castiglione, sostenendo la volontà con il metaverso di creare una realtà immersiva più vissuta dal medico, in sostituzione o a corollario della formazione standard, realtà immersiva fatta di interazione, di digitalizzazione e dunque di tecnologia.