MAKER FAIRE ROME 2022

La fiera – promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera – si prepara a festeggiare la sua decima edizione affrontando tutte le componenti chiave dell’innovazione, dalla manifattura digitale all’Internet delle cose, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i big data e l’aerospazio.

I progetti candidati arrivano da Stati Uniti, Canada, India, Nepal, Ucraina, Giappone, Croazia, Turchia, Portogallo, Belgio, Francia e Germania, oltre che dall’Italia.

Interessanti e variegati gli argomenti toccati: si parlerà di manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i big data e l’aerospazio. Il tutto favorendo lo sviluppo della cultura dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale e l’avvicinamento dei giovani agli scenari lavorativi di domani.

“Ancora una volta – commenta Luciano Mocci, presidente di Innova Camera – siamo rimasti favorevolmente impressionati dal fatto che la maggior parte dei progetti che abbiamo ricevuto da molti Paesi, oltre a farsi notare per la loro elevata qualità, vengono proposti in maniera crescente da giovani, università, scuole e centri di ricerca. Segno evidente che la nostra manifestazione, giunta alla decima edizione, è più vitale che mai e suscita sempre più una grande partecipazione e un’attenzione notevole”.

“Dieci anni di innovazioni e idee che si sono trasformate in progetti concreti e invenzioni che hanno migliorato e rivoluzionato interi settori della nostra società, rendendo possibile ciò che, fino a qualche anno fa, sembrava irraggiungibile” ha concluso Mocci.