Milano Fashion Week Men’s Collection. Dal 18 al 22 giugno eventi e sfilate faranno vivere la città nel segno dell’eleganza maschile

La Milano Fashion Week Men’s Collection, in programma dal 18 al 22 giugno 2021, segna un graduale ritorno alla normalità in città attraverso una formula ibrida che include eventi fisici e digitali. In particolare, sono previsti 48 appuntamenti, 10 presentazioni su appuntamento e 5 eventi per un totale di 63 marchi in calendario. Saranno quattro, invece, le sfilate in presenza: Dolce & Gabbana il 19 giugno, Etro il 20 giugno e Giorgio Armani il 21 giugno con una doppia sfilata.

Quest’edizione della Milano Fashion Week, realizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia e del Comune di Milano, ancora una volta dimostra la continua attenzione di Camera Nazionale della Moda Italiana verso tematiche di rilevanza globale, tra cui sostenibilità e supporto ai giovani talenti, attraverso una proposta di progetti di grande rilevanza. Si rinnova dunque l’impegno congiunto dell’Associazione e del Comune milanese nel porre in essere un cauto ma costante percorso verso una ritrovata normalità della moda in città, a seguito dell’emergenza sanitaria. Un percorso reso possibile grazie alla costante attenzione per la sicurezza di ospiti e operatori ma soprattutto grazie alla realizzazione di un ricco calendario che coniughi maison, attenzione alla sostenibilità e promozione delle tante realtà artigiane che contraddistinguono il nostro Made in Italy. Una manifattura e una creatività che saranno raccontate attraverso tanti appuntamenti digital e live, che dimostrano come sia fondamentale investire nel digitale e nei nuovi linguaggi ma ancor di più nel valorizzare la manualità e la creatività del saper fare italiano.

Durante l’evento sarà presentato un progetto di WHITE, con il format WSM (White Sustainable Milano), in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, per supportare in modo concreto le nuove generazioni di creativi. White attiverà una donazione al Camera Moda Fashion Trust e promuoverà, attraverso un evento dedicato negli spazi di Fondazione Sozzani Tazzoli Milano, dieci designer italiani e internazionali (Froy, Lessico Familiare, Mishimi, Oh Carla, Gin Salemo’, Bayria Eyewear, Kids Of Broken Future, Marcello Pipitone, Simon Cracker e Zerobarracento), gli ultimi cinque selezionati da CNMI tra i partecipanti al progetto Designer for the Planet.

Gli appuntamenti della Milano Fashion Week Men’s Collection saranno amplificati in tutto il mondo, coprendo così in contemporanea tutte le time-zone, grazie a prestigiosi partner internazionali come Kommersant Publishing House per la Russia, Tencent Video per la Cina continentale (escluse Hong Kong, Macao e Taiwan), The Asahi Shimbun per il Giappone e la partecipazione di The New York Times per gli Stati Uniti. Mentre, l’OOH streaming partner italiano, Urban Vision, diffonderà i contenuti attraverso un maxischermo posizionato in città.

In quest’ottica di collaborazione, Camera Nazionale della Moda Italiana, Comune di Milano e Yes Milano hanno realizzato la nuova campagna di comunicazione per promuovere la Milano Fashion Week Men’s Collection, realizzata dal fotografo Stefano Guindani e veicolata sugli schermi e le affissioni della città dal 14 giugno al 22 giugno. Il calendario completo di Milano Fashion Week Men’s Collection è consultabile su www.cameramoda.it

“Ci avviciniamo a questa nuova settimana della moda con un’attitudine positiva e ottimista. Il fatto che il governo abbia accolto le nostre richieste poste durante il Tavolo Tessile e Moda del MISE, autorizzando lo svolgimento di fiere in presenza dal 15 giugno, ci ha permesso di confermare le date di Milano Moda Uomo, dando un segnale importante di ripartenza. È un segnale positivo che ci dà modo di organizzare una settimana della moda non solo digitale ma anche con eventi in presenza. Siamo pronti ad accogliere in tutta sicurezza gli operatori di sistema che potranno ricominciare a viaggiare già dal mese di giugno.” – ha commentato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.