NETFLIX ANNUNCIA LA FUNZIONE “TRASFERIMENTO PROFILO”

L’opzione risulta particolarmente utile ad esempio nel caso in cui un membro della famiglia si trasferisca presso un’altra abitazione: secondo i termini e le condizioni di Netflix la condivisione dello stesso account in questo caso non è più possibile, rendendosi necessario un nuovo abbonamento. Questa funzione serve proprio per far sì che il trasferimento verso un nuovo account sia rapido e non comporti la perdita delle proprie impostazioni.

“Le persone si muovono, le famiglie crescono e le relazioni finiscono. Ma in mezzo a tutti questi cambiamenti l’esperienza Netflix deve restare la stessa”, si legge sul sito ufficiale della piattaforma.

La funzione è un modo anche per contrastare la condivisione delle password e per incentivare l’attivazione di nuovi account, anche alla luce del fatto che il numero totale di abbonati è diminuito per la prima volta quest’anno e sarebbero ancora 100 milioni le famiglie che accedono alla piattaforma attraverso account condivisi.

L’azienda ricorda che: “Si verrà avvisati via email appena la funzione sarà resa disponibile per il proprio account; per procedere al trasferimento è necessario selezionare Trasferisci Profilo dall’icona del profilo nel menu a tendina sulla pagina home; Trasferisci Profilo può essere disattivato in qualsiasi momento dalle impostazioni dell’account”.