TIKTOK POTREBBE LANCIARE UNA SEZIONE “PHOTOS”

Il famoso social network dei video verticali, TikTok, potrebbe lanciare a breve una nuova piattaforma chiamata TikTok Photos, dedicata esclusivamente alla condivisione di foto. È ancora incerto se questa sarà integrata nell’app principale di TikTok o se sarà un’app separata.

TikTok Photos sembra rifarsi a Instagram, soprattutto nella sua versione originale che non prevedeva la presenza di video, integrati in un secondo momento per avvicinarsi al modello di TikTok, bensì solo la condivisione di immagini.

Lo sviluppo del progetto TikTok Photos è stato individuato dal portale SP Android, che ha analizzato il codice dell’ultima versione dell’app di TikTok trovandovi alcuni riferimenti emblematici alle condivisioni su TikTok Photos descrivendo la piattaforma come un luogo per gli amanti delle foto.

Sebbene TikTok abbia già introdotto la possibilità di caricare caroselli di immagini all’interno di un singolo post, TikTok Photos sembra essere un progetto separato dedicato esclusivamente alla condivisione di foto. Si presume che funzionerà come una sezione del social network, come Threads di Instagram, focalizzandosi sulle immagini singole con descrizioni, modifiche, tag e altri elementi tipici dei video, ma nella modalità still.

Questa non è la prima volta che TikTok intraprende una strada inversa, dopo essere stata imitata da vari concorrenti. Oltre a Instagram, TikTok sta sfidando anche YouTube, con l’introduzione di video più lunghi e test sulla visualizzazione dei video in orizzontale.

Nonostante le incertezze, se TikTok Photos diventerà realtà, potrebbe cambiare il panorama dei social network e offrire agli utenti nuove opportunità di esprimersi. Resta da vedere se e quando questo progetto verrà lanciato ufficialmente, ma sembra che TikTok sia pronto a muoversi in questa direzione nei prossimi mesi.

 

A.L.R