TWITTER E LA FUNZIONE CIRCLE

Stando al sito Android Police Twitter si sta espandendo con la funzione Circle, che ha iniziato a testare all’inizio del mese di maggio.

La funzione è simile a Close Friends (Amici stretti) di Instagram e consiste in una sorta di Twitter dentro Twitter: permette agli utenti di inviare tweet a un gruppo specifico di persone, massimo 150 (a prescindere dal fato che siano oppure no follower), anziché a tutto il pubblico del social.

Il portavoce della società, Joseph Nunez, ha dichiarato al sito The Verge: «Stiamo ancora testando Twitter Circle con un gruppo di persone su iOS, Android e Web a livello globale. La funzionalità non è stata ancora estesa a tutti poiché continuiamo a raccogliere feedback».

Per verificare se si ha l’accesso a Twitter Circle, è necessario aggiornare l’app o andare sulla piattaforma attraverso un browser web; nel momento in cui si inizia a comporre un tweet, si vedrà (o meno) un menu a discesa in alto con la scritta Tutti. Da qui è possibile scegliere la funzione Circle per limitare il tweet ad un pubblico selezionato, oppure cliccare Modifica per aggiungere o rimuovere persone dalla cerchia. Il social non avviserà gli utenti se li si aggiunge o rimuove.