UNIPOL PROPONE UN NUOVO OPERATORE PER IL TELEPEDAGGIO

Parking lot security. Attendant standing at gate arm with stop sign for checking vehicles. Vector illustration for guard, automobile safety, transportation concept

Mentre Telepass annuncia un sostanzioso aumento delle proprie tariffe, Unipol propone un nuovo device, con il primo semestre gratuito per i clienti della compagnia assicurativa e successivamente utilizzabile al costo di un euro al mese – quasi la metà rispetto al canone annuo di Telepass (che dopo l’ultimo aumento è arrivato a circa 22 euro l’anno).

La compagnia di assicurazioni bolognese lancia UnipolMove, un operatore che consentirà di saldare in via telematica il pedaggio (come Telepass) insieme a una serie di servizi riguardanti la mobilità, come multe, bollo auto, parcheggi, Ztl e rifornimento di carburante.

Unipol è la compagnia numero uno in Italia nel mercato dell’Rc auto e per promuovere UnipolMove potrà far leva sui sottoscrittori delle sue polizze: «siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio europeo. Così, forti dei nostri 10 milioni di clienti assicurativi auto a cui poter proporre il prodotto, siamo entrati in un mercato dove fino a ieri non c’erano alternative». Infatti, ad oggi, l’unica alternativa a Telepass era rappresentata dal sistema messo a punto da Dkv, ma questo riguardava solo i veicoli pesanti.

Unipol era già presente nel campo dei servizi per la mobilità con i servizi di assistenza e soccorso stradale, oltre che nella manutenzione e riparazione diretta dei danni, nel noleggio a lungo termine e nella compravendita di veicoli usati con una propria piattaforma online.