AGGIORNAMENTI WHATSAPP: IN ARRIVO LA MODALITA’ MULTI-DISPOSITIVO

Il mese scorso, attraverso l’aggiornamento 2.22.21.6 di WhatsApp beta per Android, il sito Wabetainfo, che scova le novità dell’app di messagistica di Meta nelle versioni di anteprima, aveva scritto del prossimo arrivo della modalità multi-dispositivo proprio per Android.

Con la nuova funzionalità su smartphone Android sarà infatti possibile collegare allo stesso account WhatsApp fino a 4 dispositivi. Questi non devono essere necessariamente dei PC, ma anche smartphone o tablet. L’importante è che si abbia l’app di WhatsApp installata.

Questo significa che in fase di accesso e inizializzazione del proprio account sarà possibile collegare il dispositivo ad un altro sul quale l’accesso all’account è stato già effettuato. L’associazione può avvenire tramite classico QR code, generato all’interno della sezione Dispositivi collegati che è presente nell’app di WhatsApp.

L’associazione tra dispositivi allo stesso account può avvenire in maniera indipendente. Questo significa che sarà possibile accedere al secondo, terzo o quarto dispositivo anche se quello principale non è connesso a Internet. Esattamente come avviene per la modalità multi-dispositivo sul PC.

La novità appena vista è attualmente in fase di rilascio per alcuni tra gli utenti che hanno aderito al programma beta ufficiale di WhatsApp. Non è dato sapere quando Meta rilascerà l’aggiornamento per tutti gli iscritti.