WHATSAPP SI RINNOVA, ECCO I 5 NUOVI CAMBIAMENTI

Sono passati circa 6 anni dall’introduzione sulla piattaforma degli stati ispirati alle storie Instagram. Oggi il social decide di introdurre qualche ulteriore novità.

In primo luogo, WhatsApp pensa alla nostra privacy. Con il nuovo aggiornamento potremo scegliere manualmente chi guarderà i nostri stati.

La seconda novità permette di creare uno stato vocale che possa durare fino a 30 secondi. Questo cambiamento darà la veloce possibilità di comunicare qualcosa ai propri contatti senza perdere troppo tempo.

Il terzo punto è quello di dare la possibilità di reagire alle storie, come da poco si reagisce ai messaggi. Attraverso una selezione di 8 emoji sarà possibile rispondere agli stati dei nostri amici in maniera scherzosa, semplice e veloce.

La quarta innovazione prevede l’introduzione di un cerchio intorno agli stati più recenti per far non perdere nessun messaggio o novità dei nostri contatti.

La quinta ed ultima novità riguarda la condivisione dei link negli stati. Oltre il link in sé potrà apparire l’immagine e il sito al quale il link appartiene, proprio come avviene quando si condivide attraverso chat privata.

Ci sono poi interessanti cambiamenti per gli amanti delle chiamate sulla piattaforma, anche se per queste modifiche sarà necessario aspettare un po’ di più rispetto agli stati. Diventerà possibile programmare una chiamata o una videochiamata di gruppo, saranno infatti assegnati ad ogni chiamata titolo, ora e data, per creare un vero e proprio promemoria.

 

(G.S)